Area riservata

NEWS

Vuoi iscriverti gratuitamente alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle novità in materia di contabilità degli Enti Locali? Contattaci.


Relazione di inizio mandato: a settembre scadenze differenziate per le amministrazioni comunali elette nello scorso giugno.

16-08-2018

Un ulteriore adempimento è in arrivo a settembre per le sole amministrazioni comunali insediatesi a seguito delle elezioni dello scorso mese di giugno. E’ la relazione di inizio mandato disciplinata dall’art. 4-bis del DLgs. n.149 del 06/09/2011; per essa non è previsto uno schema obbligatorio. Ogni ente è infatti libero di decidere quali dati e informazioni riportare e quali schemi e prospetti inserirvi. E’ invece stabilito un termine preciso per la sua adozione: esso è fissato in novanta giorni dalla data di inizio del mandato amministrativo. Pertanto per le amministrazioni elette al primo turno nelle elezioni del 10 giugno scorso il termine è fissato all’8 settembre prossimo; per quelle elette al secondo turno il termine è invece fissato al 22 settembre. Resta pertanto poco tempo per adempiere a questo importante obbligo di legge.