Area riservata

NEWS

Vuoi iscriverti gratuitamente alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle novità in materia di contabilità degli Enti Locali? Contattaci.


Certificato al Bilancio di previsione 2018: pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto direttoriale che fissa la scadenza al 15 novembre 2018.

29-09-2018
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 219 del 20 settembre 2018 il decreto direttoriale del Ministero dell’Interno che approva il modello di certificazione del bilancio di previsione e ne fissa la scadenza per il 15 novembre 2018. Il decreto conferma le ormai consuete modalità di invio, da effettuarsi esclusivamente tramite posta elettronica certificata, completa di firma digitale dei sottoscrittori, ovvero: segretario, responsabile del servizio finanziario, ed organo di revisione economico - finanziaria. Gli enti interessati utilizzeranno le credenziali informatiche (userid e password) già richieste e ricevute in occasione della trasmissione delle precedenti certificazioni di bilancio ai fini dell'autenticazione all'apposito sistema tramite il sito web del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali - area tematica ‘La finanza locale’, sezione TBEL. I dati della certificazione del bilancio di previsione, una volta consolidati, verranno divulgati sulle pagine del sito web ministeriale. Ulteriori informazioni sono state rese disponibili dal Ministero con comunicato del 21 settembre scorso nella sezione ‘Finanza locale’- ‘Le Notizie’ del citato sito web.